News

Il Connaught Bar di Londra presenta il suo primo cocktail book

Vanessa Piromallo
May 2, 2024

Il Connaught Bar di Londra (50 Best) presenta il suo primo cocktail book, con 100 ricette e dettagli sui suoi signature serves.

Il londinese Connaught Bar, più volte in cima alla classifica dei 50 Best, si trova nell’hotel a 5 stelle The Connaught, nel quartiere di Mayfair, e di recente è stato nominato migliore bar del mondo durante la 17^ edizione degli Spirited Awards indetti dalla Fondazione Tales of the Cocktail. Ma le novità non finiscono qui, infatti il prestigioso locale ha messo in commercio il 10 aprile 2024 il suo primo libro ricettario, con oltre 100 cocktail: The Connaught Bar: Recipes and Iconic Creations. Il volume sarà presto distribuito in tutto il mondo ma è anche acquistabile presso The Connaught Shop al prezzo di 29.95£.

Negli ultimi 15 anni The Connaught Bar è stato gestito da Agostino Perrone, il quale ha contribuito alla redazione del libro assieme al “bar’s assistant director of mixology” Georgio Bargiani (vincitore del premio “International Bartender of the Year” a Tales of the Cocktail 2023), a Maura Millia (ex bar manager di The Connaught) e Anistatia Miller, autrice e storica del beverage.

Marcus, Matt, Chris, David e Dave con Ginerosity

Agostino Perrone ha dichiarato: “il libro non racchiude solo 15 anni di lavoro, ma anche l’esperienza di tutta una vita. E’ una collezione di emozioni, storie e relazioni con i nostri ospiti. I cocktail sono sempre stati il nostro modo di esprimere la creatività, il piacere della scoperta e il caratteristico senso dell’ospitalità che condividiamo qui al Connaught. Il volume celebra un’eredità che tramandiamo continuamente fra gli ospiti attuali e futuri, invitandoli a unirsi al nostro viaggio.”

The Connaught Bar: Recipes and Iconic Creations dà ai lettori gli strumenti per poter ricreare a casa i drink più iconoci del bar, tra i quali il celeberrimo Martini, il Fleurissimo a base champagne, il Number 11 dedicato a Jackson Pollock-inspired Number 11, il Ristretto Manhattan e dodici cocktail analcolici. Vengono fornite anche le ricette per fare gli sciroppi homemade, le infusioni e i garnish utilizzati dal bar team ed è completato da una guida sintetica a bartools, bicchieri e distillati.

Perrone ha inoltre raccontato ogni cocktail spiegando cosa ha ispirato la ricetta e i suoi ingredienti: “Tra le righe si può capire il processo di costruione ed evoluzione di uno stile di miscelazione che è progredito negli anni rimanendo sempre fedele all’ethos di The Connaught.”

 

Fonte:

Lascia un commento

Conferma

Categorie

News
1294
Ricette
400
Recensioni
364
Interviste
275
Altro
Riduci

Esplora la nostra
Enciclopedia

Ricette

News